Premio Virna Lisi I Edizione

14 Aprile 2021

Premio Virna Lisi I Edizione

L’8 novembre, in occasione della ricorrenza del compleanno di Virna Lisi, nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, la famiglia e gli eredi di Virna Lisi assieme a CityFest – il contenitore di eventi culturali a cura della Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis – hanno premiato la straordinaria interprete Margherita Buy, con il “Premio Virna Lisi alla migliore attrice dell’anno 2015”. La premiazione è stata seguita dalla proiezione di Tenderly di Franco Brusati, presentato nella versione restaurata a cura di CSC – Cineteca Nazionale, Lucky Red insieme a Corrado Pesci e Istituto Luce Cinecittà. Margherita Buy e Virna avevano condiviso già lo schermo. Nelle sue parole il dolce ricordo di Virna:”Ho condiviso con lei il personaggio protagonista di Va’ dove ti porta il cuore e sono stata poi sua figlia, sempre sullo schermo, cinque anni dopo, ne Il più bel giorno della mia vita, due film di Cristina Comencini. Abbiamo fatto un percorso insieme ed è stato molto bello”.