IL PREMIO VIRNA LISI 2018 A CLAUDIA GERINI

7 Novembre 2018
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

IL PREMIO VIRNA LISI 2018 A CLAUDIA GERINI

Claudia Gerini vince il premio Virna Lisi 2018

Nella sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si è tenuta la IV edizione del premio Virna Lisi, un premio omaggio alla grande attrice italiana. Alla presenza di Corrado Pesci, figlio dell’attrice scomparsa pochi anni fa a Roma, assieme alla moglie Veronica hanno salutato l’ingresso di tutti, persone note e non note sul red carpet allestito davanti la sala davanti al backdrop del premio, luogo di fotografie di rito per le star del cinema presenti, e in mezzo a moltissime fotografie allestite sul percorso che porta all’ingresso della sala raffiguranti momenti cinematografici e di vita della grande attrice.

La serata, presieduta dietro le quinte da Enrico Lucherini, il piu’ famoso tra i press agent dello spettacolo, un uomo ultraottantenne dall’ironia biforcuta per cui è proverbiale e con altrettanta professionalità, istrionico, esibizionista, geniale, spiritoso, ha premiato la bella Claudia Gerini, vincitrice del premio Virna Lisi 2018 come attrice dell’anno, scelta proprio dalla fondazione Virna Lisi in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma ed la Festa del Cinema di Roma. Nelle precedenti edizioni il premio è andato a Margherita Buy, Monica Bellucci e Paola Cortellesi.

Ed è Carlo Verdone, attore e regista romano a premiarla nella sala Petrassi in una serata condotta sul palco da Massimo Ghini.

Il premio giovani invece è stato consegnato ad Ilenia Pastorelli, recente vincitrice del David di Donatello, mentre il premio speciale a Gina Lollobrigida ha visto l’assenza proprio dell’attrice che non è potuta intervenire alla manifestazione.

Tra gli ospiti presenti in sala Ron che ha indrodotto musicalmente la serata, ma anche il regista Enrico Vanzina, Milly Carlucci, Fabrizio Del Noce, Laura Delli Colli, Francesca Via, Catrinel Malor, Marisela Federici, Filippo Contri e molti altri.

 

Foto: Salvatore Orfino

Fonte: Roma Sport Spettacolo